Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.

Politiche di contrasto della corruzione e della criminalità organizzata

Organizzato congiuntamente dalla LUISS School of Law e dalla LUISS School of Government, il master offre una formazione sui temi della corruzione e della criminalità organizzata, analizzando l'evoluzione delle politiche italiane ed europee, con riferimento sia al versante della prevenzione che della repressione.

L’obiettivo è fornire ai partecipanti le capacità di lettura dei fenomeni e le competenze giuridiche e manageriali indispensabili per operare all’interno dei diversi ambiti del contrasto.

Il master si rivolge a dipendenti nelle amministrazioni pubbliche (con particolare riferimento agli operatori delle forze dell’ordine e ai soggetti coinvolti nelle attività di controllo), a esponenti dell'associazionismo (antimafia sociale, associazioni anticorruzione), manager e imprenditori privati, operatori del mondo bancario e finanziario, amministratori di aziende e beni sequestrati o confiscati, avvocati, commercialisti, laureati magistrali o di vecchio ordinamento interessati ad avviare una carriera in uno di questi ambiti o a intraprendere un percorso di specializzazione.